Il nostro Tuscia Experience è l'ideale per scoprire le bellezze della Tuscia, immergersi nella sua storia e nei suoi tesori!

Per non perdersi tutte le bellezze della Tuscia, sia architettoniche che naturalistiche, conoscerne la storia e gustare le eccellenze agroalimentari e i prodotti tipici del territorio.

tuscia-experience-tour

Tuscia Experience

Il nostro pacchetto è l'ideale per chi vuole concedersi una vacanza tra le bellezze della Tuscia, alla scoperta delle meraviglie culturali e naturalistiche che il territorio può vantare, immergersi nella sua storia e nei suoi tesori, gustare le eccellenze gastronomiche e tutti i prodotti tipici del territorio. Il programma si compone di 7 giorni in cui sarete guidati tra i tesori della Tuscia come Civita di Bagnoregio, Palazzo Farnese a Caprarola, Villa Lante a Bagnaia, ma anche tra i Parchi Regionali della Valle del Treja o del Lago di Bracciano gustando le prelibatezze del territorio.

Il programma del Tuscia Experience

Primo giorno: Sutri e le cascate di Monte Gelato

Nella mattina ci attende la visita all' Antichissima Città di Sutri, un suggestivo borgo dalle remote origini ricco di storia e di luoghi da visitare, tra cui una nutrita serie di tombe rupestri del VI-IV secolo a.C., la chiesa rupestre della Madonna del Parto, prima sepolcro etrusco e poi luogo di culto dedicato al dio Mitra. A seguire pranzo libero in città e nel pomeriggio una piacevole passeggiata all’interno del Parco Regionale della Valle del Treja dove si trovano le incantevoli cascate di Monte Gelato. Rientro al Bed & Breakfast, cena al ristorante convenzionato e pernotto.

Secondo giorno: Viterbo e Villa Lante a Bagnaia

La prima tappa sarà dedicata alla visita della splendida Villa Lante a Bagnaia, una delle maggiori realizzazioni del Cinquecento italiano, con la Fontana dei Mori del Giambologna, i giardini all'italiana, le due palazzine Gambara e Montalto, e uno spettacolare sistema di fontane e giochi d’acqua. Proseguiremo per andare alla scoperta della bellissima Città di Viterbo, con pranzo libero in città e pomeriggio libero per visitare le numerose bellezze che la città offre. Rientro in struttura e lezione di cucina presso l’Antica Osteria il Mitreo con cen. Rientro in struttura e pernottamento.

Terzo giorno: visita di Tarquinia e Tuscania

La giornata inizia con la visita di Tarquinia, simbolo dell’arte etrusca per eccellenza e cittadina medioevale di grande fascino, pranzo libero e nel pomeriggio visiteremo Tuscania, uno dei borghi medievali più suggestivi della Tuscia con le due basiliche di San Pietro e Santa Maria Maggiore, autentici capolavori dell’architettura romanica. In serata rientro al B&B e cena presso il ristorante Antica Osteria il Mitreo.

Quarto giorno: visita a Civita di Bagnoregio, la città che muore

Ci attende una visita guidata a Civita di Bagnoregio, la cosiddetta Città che muore, con il suo aspetto fuori dal tempo e l’atmosfera magica che si può percepire passeggiando tra i suoi stretti vicoli. Al termine trasferimento in direzione di Castiglione in Teverina con visita ad una delle cantine storiche con degustazione e pranzo leggero con prodotti tipici locali. Nel pomeriggio rientro al Bed & Breakfast e cena con pernottamento.

Quinto giorno: Caprarola, Palazzo Farnese e le Terme dei Papi

Dopo aver fatto colazione visita di Palazzo Farnese a Caprarola, una delle opere tardo rinascimentali più importanti d'Europa. A cui seguirà un pomeriggio di relax alle Terme dei Papi di Viterbo con pranzo libero, bagno nella piscina termale e beauty farm. Nel tardo pomeriggio rientro in struttura, cena presso il ristorante convenzionato e pernottamento.

Sesto giorno: Castello Odescalchi e Lago di Bracciano con escursione in barca

Il sesto giorno sarà dedicato alla visita del suggestivo Castello Odescalchi di Bracciano, con pranzo libero.
 Dopo la pausa pranzo ci attende un’escursione sulla motonave Sabazia II che vi condurrà alla scoperta della storia e degli aneddoti relativi al lago ed ai suo maggiori centri abitati, Bracciano, Anguillara e Trevignano. Rientro al B&B, cena presso il ristorante e pernottamento.

Settimo ed ultimo giorno

Colazione in struttura e trasferimento a Roma.

Condizioni dell'offerta

La presente offerta ha una durata di 7 giorni e 6 notti, ed è rivolta a gruppi da 6 a 10 persone, con sistemazione in camera doppia, tripla o quadrupla, a seconda della disponibilità.

Cosa è incluso:

• pernotto in camera doppia o tripla, con colazione inclusa
• cena presso ristorante convenzionato (menu completo, bevande escluse) • guida turistica abilitata per le visite in programma
• biglietti di ingresso ai siti visitati (incluso battello lago)
• coupon per sconto ingresso alle Terme dei Papi
• lezione di cucina presso ristorante
• pranzo degustazione presso azienda vino/olio

Cosa non è incluso:

• trasporto (da e per l’aeroporto)
• assicurazione viaggio
• pranzi (eccetto dove espressamente indicato)

Prenota la tua esperienza nella Tuscia!