Trascorri un weekend di relax con le tue amiche, tra terme e beauty farm!

Rigenerati con il nostro weekend dedicato al totale relax con le tue amiche, lontano dallo stress e dal caos della città.

Weekend tra amiche

Il nostro pacchetto è dedicato a tutte le amiche che vogliono trascorrere un fine settimana di completo relax tra terme, beauty farm e massaggi, lontano dallo stress e dal caos della città. Durante il weekend sarete coccolate dalle acque termali delle Terme dei Papi di Viterbo, parteciperete alla realizzazione di unguenti cosmetici presso un laboratorio di fitocosmesi artigianale e gusterete i piatti della cucina tipica locale.

Il programma del Weekend tra amiche

Primo giorno: Terme dei Papi di Viterbo

Nella mattinata si parte per Viterbo, dove una guida vi attende per una visita alla Città dei Papi tra aristocratici palazzi, monumenti ricchi di opere d'arte e suggestivi quartieri medievali. Successivamente sarete condotte al complesso delle Terme dei Papi dove potrete fare un pranzo leggero (libero) e godervi la piacevole acqua calda della grande piscina termale all'aperto ed eventualmente farvi coccolare nell'accogliente beauty farm con un massaggio. Nel tardo pomeriggio si rientra in struttura, con cena presso il ristorante convenzionato e pernotto.

Secondo giorno: laboratorio di cosmetici naturali

La mattina ci attende un’esperienza unica all’interno di un laboratorio di fitocosmesi artigianale che utilizza come ingredienti primari le piante officinali da raccolta spontanea o da coltivazione biologica, seguendo metodi rigorosamente naturali ed artigianali. Inizierete con l’esercizio pratico presso i laboratori, durante il quale verranno effettuate la lavorazione delle piante, la spremitura e la filtrazione degli estratti. Pausa pranzo libera e nel pomeriggio proseguiremo con la realizzazione di unguenti cosmetici secondo le antiche ricette erboristiche mediterranee; ogni partecipante realizzerà e porterà via con sé il prodotto realizzato in un vasetto da 50 ml. Al termine rientro in struttura, cena presso il ristorante convenzionato e pernottamento.

Terzo giorno: visita di Sutri

Dopo la colazione una visita libera di Sutri, un suggestivo borgo dalle remote origini che ospita una serie di tombe rupestri del VI-IV secolo a.C. e la chiesa della Madonna del Parto (già sepolcro etrusco e poi luogo di culto del dio Mitra), interamente ricavata nella roccia che accoglie sulle pareti resti di affreschi di carattere primitivo. Pranzo libero in città.

Condizioni dell'offerta

La presente offerta ha una durata di 3 giorni e 2 notti, con sistemazione in camera doppia, tripla o quadrupla, a seconda della disponibilità.

Cosa è incluso:

• pernottamento in camera doppia con colazione inclusa
• cena presso ristorante convenzionato (menù completo, bevande escluse)
• guida turistica abilitata per la visita di Viterbo
• coupon per sconto ingresso alle Terme dei Papi
• esperienza di cosmetici naturali

Cosa non è incluso:

• Servizio trasporto (da e per l’aereoporto)
• Assicurazione viaggio
• Pranzi (dove non espressamente specificato)

Rilassati con un weekend tra amiche!