Grazie al Trekking lungo la Via Francigena scoprirai le bellezze naturalistiche e architettoniche del territorio che ci circonda!

Per coloro che amano le passeggiate a contatto con la natura, conoscere e visitare le bellezze naturalistiche e architettoniche del territorio che ci circonda, percorrendo la Via Francigena nel territorio della Tuscia.

trekking-sulla-via-Francigena

Trekking lungo la Via Francigena

Il pacchetto che proponiamo è rivolto a tutti coloro che amano le passeggiate a contatto con la natura e vogliono trascorre un weekend rilassante lontano dallo stress e dal caos cittadino. Il programma si compone di 3 giorni, in cui passeggeremo lungo la via Francigena per scoprire le bellezze storiche e naturalistiche del Parco Archeologico di Sutri, il Lago di Vico e Civita Castellana.

Il programma di 3 giorni del Trekking sulla Via Francigena

Primo giorno: da Capranica a Sutri

Passeggeremo lungo la Via Francigena da Capranica a Sutri, con pranzo all’Antica Osteria Il Mitreo, situata poco distante dal Bed and Breakfast Le Terrecotte. Nel pomeriggio visita al Parco Archeologico Regionale di Sutri caratterizzato da una serie di tombe rupestri del VI-IV secolo a.C., la chiesa della Madonna del Parto o Mitreo, e l'Anfiteatro Romano, per poi proseguire verso il centro storico di Sutri. Cena libera e ritorno in struttura.

Secondo giorno: Faggeta Depressa e Pozzo del Diavolo

Nella mattinata ci aspetta una passeggiata alla scoperta della Faggeta Depressa e del Pozzo del Diavolo, sul Lago di Vico, uno dei più bei laghi di origine vulcanica del Lazio. Pranzo al sacco e a seguire visita al Palazzo Farnese di Caprarola, una delle opere tardo rinascimentali più importanti d'Europa, e cena presso l’Antica Osteria Il Mitreo, a pochi passi dal Bed & Breakfast Le Terrecotte.

Terzo giorno: Castel S.Elia, Nepi e Civita Castellana

Dopo colazione si parte per la visita alla Forra che da Castel Sant'Elia porta fino a Nepi, un paesaggio naturale dove l’azione dell’acqua ha creato queste profonde vie scavate all'interno della roccia tufacea di epoca falisca. Pranzo al sacco e visita al borgo di Civita Castellana, l’insediamento più importante della civiltà falisca, per poi rientrare in struttura.

Condizioni dell'offerta

La presente offerta ha una durata di 3 giorni e 2 notti, ed è rivolta sia al singolo che ai gruppi, con sistemazione in camera doppia, tripla o quadrupla, a seconda della disponibilità.

Cosa è incluso:

• pernottamento in camera doppia o tripla, con colazione inclusa
• cena presso ristorante convenzionato (menù completo, bevande escluse)
• guida turistica abilitata per le visite guidate

Cosa non è incluso:

• Servizio trasporto (da e per l’aeroporto)
• Assicurazione viaggio
• Pranzi e/o cene (salvo dove diversamente indicato)

Prenota il Trekking lungo la Via Francigena!