Con il nostro Bike Tour sulla Via Francigena scoprirai le bellezze del territorio che ci circondano, pedalando a contatto con la natura!

A tutti coloro che amano trascorrere il tempo libero mantendosi in forma una incredibile offerta per scoprire le bellezze del territorio che ci circondano, a contatto con la natura, lontano dallo stress e dal caos della città.

Bike Tour sulla Via Francigena

Il pacchetto che proponiamo è rivolto a tutti coloro che amano trascorrere il tempo libero mantenendosi in forma, a contatto con la natura, lontano dallo stress e dal caos della città. Il programma si compone di 4 giorni, dove in sella alle nostre biciclette pedaleremo sulla via Francigena per scoprire le bellezze storiche e naturalistiche che ci circondano. Dalle tombe rupestri di Sutri alla Rocca dei Borgia di Nepi, fino ad arrivare al bacino lascustre del Lago di Vico.

Il programma di 4 giorni del Bike Tour

Primo giorno: visita di Sutri

Nel pomeriggio visiteremo il suggestivo borgo di Sutri, con le sue remote origini, che ospita una nutrita serie di tombe rupestri del VI-IV secolo a.C. e la chiesetta rupestre della Madonna del Parto, prima sepolcro etrusco e poi luogo di culto dedicato al dio Mitra. Proprio dal dio Mitra la chiesa prende il nome di Mitreo, interamente ricavata nella roccia, al suo interno le pareti ospitano resti di affreschi di carattere primitivo. Al termine della visita rientro in struttura, cena e pernottamento.

Secondo giorno: Bike tour lungo la Via Francigena per Nepi

Dopo aver fatto colazione si parte per Nepi, seguendo la Via Francigena percorreremo le strade secondarie immersi nella natura fino a giungere al paese di Monterosi. Il piccolo borgo in cui è ancora presente il palazzo cardinalizio e che fu sede dell’ incontro tra Papa Adriano IV e l’Imperatore Federico il Barbarossa. Da qui continueremo sulla Via Francigena in direzione di Nepi, sede della Rocca Borgia. Una sosta per il pranzo a cui seguirà il ritorno a Sutri, passando tra campi e strade secondarie. Rientro in struttura, cena e pernottamento.

Terzo giorno – Bike tour sulla variante Cimina della Via Francigena

Dopo colazione si parte per il secondo bike tour. Seguendo la variante Cimina della Via Francigena, pedaleremo fino alla Riserva Naturale del Lago di Vico, uno dei più bei laghi di origine vulcanica del Lazio. Completato il giro che costeggia il lago torneremo verso il paese di Ronciglione per una piacevole passeggiata tra i vicoli del centro storico e faremo una sosta per il pranzo. Percorrendo strade secondarie e campi coltivati torneremo a Sutri con conseguente rientro in struttura, cena e pernottamento.

Quarto ed ultimo giorno

Colazione in struttura e partenza.

Condizioni dell'offerta

La presente offerta ha una durata di 4 giorni e 3 notti, ed è rivolta a gruppi di massimo 10 persone, con sistemazione in camera doppia, tripla o quadrupla, a seconda della disponibilità.

Cosa è incluso:

• pernottamento in camera doppia con colazione inclusa
• cena presso ristorante convenzionato (menù completo, bevande escluse)
• noleggio e trasporto bike (se in possesso di propria bici il costo del noleggio verrà
 decurtato)
• accompagnatore cicloturistico
• guida turistica abilitata per le visite in programma
• biglietti di ingresso ai siti visitati
• pranzi (dove indicati nel programma)

Cosa non è incluso:

• Servizio trasporto (da e per l’aereoporto)
• Assicurazione viaggio
• Pranzi (dove non espressamente specificato)

Sali in sella lungo la Via Francigena!